Crea sito

Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Chiara Ingrao incanta gli alunni

   Il  24 Maggio abbiamo incontrato l’autrice del libro “Habiba la magica”, Chiara Ingrao concludendo il  percorso di lettura iniziato nel mese di Gennaio.

L’autrice è stata accolta con letture animate, piccole drammatizzazioni, cartelloni esplicativi di un percorso che ha preso in considerazione i temi affrontati nel testo: Amicizia, paure, possibilità, impegno, diversità, magia, cittadinanza e che ci ha visti coinvolti in momenti di riflessione profonda, attività di brainstorming, costruzione di giochi a tema e visione di film.   Abbiamo presentato a Chiara Ingrao una corposa intervista che la scrittrice ha accolto con entusiasmo e alla quale ha risposto con grande energia.

C’È stata durante la mattinata una buona sinergia ed i ragazzi hanno interagito con l’autrice come se la conoscessero da sempre.

All’incontro erano presenti le assessore Di Muro Antonella e Ceccarelli Patrizia, il D. S. Antonino Leotta che ha introdotto l’incontro, il presidente del Consiglio d’Istituto e le rappresentanti dei genitori delle tre classi. Alla fine del meeting gli alunni hanno omaggiato la scrittrice con doni realizzati dalle loro mamme e regalato alle assessore una copia del libro “Habiba la magica”, da inserire nella biblioteca cittadina “A. Manuzio” nella sezione ragazzi. L’incontro di è concluso con la soddisfazione e l’arricchimento di tutti i presenti, adulti e bambini.

No Comments

Comments are closed.

To Top

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com